Il monitoraggio ambientale è fondamentale per prevenire i rischi idrogeologi e per valutare, in maniera analitica, i movimenti temporali del terreno. Siamo capaci di generare modelli 3D del terreno, dai quali è possibile ricavare tutte le informazioni necessarie alla prevenzione.
MONITORAGGIO D'impianti
Un campo in cui i rilievi con il drone si sono rilevati particolarmente preziosi è quello del monitoraggio degli impianti. Il monitoraggio ambientale risulta centrale nell'accertamento dello stato degli impatti climatici sui sistemi naturali e agricoli. Con l'ausilio di una semplice videoispezione, è possibile migliorare i sistemi idrologici, ottimizzare l'allocazione e la distribuzione delle risorse idriche e valutare e prevedere calamità naturali.
Grazie ai nostri servizi di monitoraggio, abbiamo contribuito in maniera concreta a migliorare la prevenzione ambientale e a favorire interventi tempestivi in aree potenzialmente rischiose.
Grazie all'accuratezza dei risultati che riusciamo ad ottenere, alla velocità del rilievo e all'abbattimento di qualunque situazione di rischio, i nostri rilievi si prestano a diverse situazioni:
Monitoraggio di aree protette
Monitoraggio di aree a rischio idrogeologico
Monitoraggio di eventi alluvionali, eventi franosi, ecc
Ispezioni geologiche e forestali
Rilievi fotografici e riprese aeree
Rilievi aerofotogrammetrici
Monitoraggio e controllo dello stato della vegetazione