Termografia

Rendiamo visibile l'invisibile!

La termografia è capace di individuare qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero. Grazie alle nostre indagini termografiche, siamo in grado di rilevare le onde elettromagnetiche emesse da qualsiasi oggetto e di osservare aspetti non visionabili ad occhio nudo.

SERVIZIO TERMOGRAFICO AEREO

Ci formiamo continuamente per offrire servizi all'altezza delle aspettative dei nostri clienti e potenziamo i nostri sistemi a pilotaggio remoto con tecnologie veramente innovative utilizzando termocamere ad elevata risoluzione. I nostri tecnici operano in tutta Italia, effettuando analisi termografiche estremamente precisi e puntuali.

termografia-ispezioni-termografiche-highpix
termografia-del-cappotto-casa

ISPEZIONI TERMOGRAFICHE

Le nostre ispezioni termiche permettono di individuare visivamente guasti o dispersioni del calore, altrimenti non individuabili. Ricorrendo a ispezioni periodiche e preventive, è possibile prevenire in anticipo problemi e complicazioni.

CAMPI DI APPLICAZIONE

I nostri droni, equipaggiati con termocamere, sono impiegabili in numerosissimi contesti. Ecco alcuni esempi:
- Verifica della distribuzione di elettricità in un impianto;
- Prestazioni termiche dell'edificio;
- Perdita di calore e infiltrazioni dal tetto;
- Ricerca e salvataggio;
- Antincendio;
- Agricoltura;
- Impianti fotovoltaici;
- Turbine eoliche;
- Monitoraggio e conservazione della fauna selvatica.

termografia-facciata-edificio

Analisi ad infrarossi

Grazie all'impiego di sensori termici, è possibile effettuare indagini non invasive, utili in numerosi settori. Con una semplice ispezione termica, ad esempio, possiamo appurare lo stato di salute e di efficienza energetica degli edifici e rilevare ponti termici, perdite di calore, infiltrazioni d'acqua e perdite sul tetto piano, isolamento inadeguato o mancante, umidità, perdite dai tubi e molto altro.
Sempre grazie all'analisi termica, possiamo verificare lo stato di funzionamento di pannelli o impianti fotovoltaici, individuando in maniera tempestiva eventuali malfunzionamenti.

TERMOCAMERE

Disponiamo di una flotta particolarmente vasta che va dai piccoli quadricotteri con termocamere a bordo orientabile a 180°, fino ai maestosi droni ad ala fissa, con payload a 5 bande spettrali e sensore termico a infrarossi.

VANTAGGI DELLA TERMOGRAFIA

La termografia effettuata con i droni permette analisi termiche precise e affidabili.
La visione dall'alto consente di avere una panoramica ampia dell'oggetto del rilievo, consentendone l'utilizzo in svariati contesti.

Perdita-acqua-impianto-riscaldamento

QUALITÀ DELLE IMMAGINI

Grazie alle camere estremamente avanzate e scelte a seconda dell'obiettivo da raggiungere, siamo in grado di garantire una qualità delle immagini estremamente dettagliata.

SICUREZZA E FLESSIBILITÀ

La termografia è adottabile in moltissimi contesti e rappresenta un sistema veramente affidabile per monitorare luoghi ed edifici con la massima sicurezza.

COMPLETEZZA DEI RISULTATI

All’acquisizione precisa dei dati segue l’analisi termografica tramite appositi software che restituiscono risultati completi e dettagliati.

RAPIDITÀ DELL’INTERVENTO

Rispetto ad alti mezzi usati in termografia, il drone è quello più rapido (un rilievo tradizionale può richiedere fino ad una settimana; con drone può svolgersi in una singola giornata).

ADATTO A TUTTI I
budget

Costi vantaggiosi e prestazioni superiori rispetto a qualunque rilevazione da terra. Un nuovo modo di rilevare, davvero alla portata di tutti.

ESEMPI DI APPLICAZIONE

Rilevamento e analisi delle dispersioni di calore (termiche)
Rilevamento e analisi delle perdite d’acqua (ricerca delle infiltrazioni idriche)
Operazioni finalizzate al risparmio energetico
Monitoraggio, analisi e manutenzione di impianti fotovoltaici
Verifica delle anomalie termiche di rivestimenti refrattari
Termografia edilizia (anche per l’individuazione di eventuali perdite energetiche, ponti termici e umidità di risalita nei muri che, con la termografia, possono essere prontamente individuati)
Ispezioni di capannoni e impianti industriali
Ispezioni di impianti chimici ed elettrici (ad esempio in caso di surriscaldamento)

Settori di nostra competenza

Abbiamo svolto operazioni di termografia in numerosi ambiti, accrescendo il nostro background e migliorando sempre più la qualità del servizio offerto.
In particolare, abbiamo prestato i nostri servizi in ambito strutturale, edile ed industriale, oltre che su impianti elettrici, fotovoltaici e chimici.

termografia-impianti-elettrici

Termografia industriale su impianti elettrici e chimici

All'interno dell'ambito industriale, la termografia da drone è una tecnica estremamente diffusa.
La sua capacità di effettuare indagini non invasive, insieme alla possibilità di fornire dati importanti in relazione al corretto funzionamento o meno di un impianto, la rende una metodologia estremamente privilegiata.

Termografia strutturale in edilizia

Le indagini multispettrale a infrarossi ci consentono di esaminare la temperatura di un elemento e di comparare le differenze termiche nel tempo. I principali vantaggi della termografia con drone in edilizia interessano l’individuazione di ponti termici e muffe, difetti nella posa dei serramenti piuttosto che nei punti di fissaggio dei cappotti, umidità di risalita nei muri e molto altro.

Termografia per impianti fotovoltaici

In campo fotovoltaico, la termografia rappresenta una soluzione efficiente e sicura. Grazie ai nostri rilievi, è possibile verificare l’efficacia dei pannelli senza alterarne l’equilibrio e preventivando, qualora sia necessario, interventi mirati alla risoluzione dei problemi.

INFO

Sei un pilota?

HighPix è un marchio
GEC Software S.r.l.

Via Nazionale Torrette , 98/a
83013, Mercogliano (AV)
Telefono: 0825 191 22 58
Email: info@highpix.it

©2021 Highpix
Tutti i diritti sono riservati.